Termini e Condizioni
Condizioni di vendita
Tutti i dettagli relativi agli acquisti su Meneghinisnc/sample
Meneghini snc di Massimo & Ivano Gallazzi con sede legale in Via Dei Fontanili 24/ 20141 Milano
Partita I.V.A. 07792380151 – Trib MI 244509/6472/9 – C.C.I.A.A. MI 1182381
è titolare del sito www.meneghinisnc.it.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra Meneghini snc e il Cliente deve intendersi
concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte
di Meneghini snc. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti
comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine
nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione
di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e
di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di
seguito trascritte.
2. Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.lgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo
elettronico di Meneghinisnc/sample al momento dell'inoltro dell'ordine e
visionabili online all'indirizzo (URL) www.galbiatimilano.com, così
come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che
l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non
essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma
differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida
all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale
informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un
singolo prodotto.
5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Meneghini snc mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Meneghinisnc/sample. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Meneghini snc. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Modalità di pagamento
7. Pay Pall
attraverso il server sicuro Pay pall (la transazione avviene
direttamente tra il Cliente e Banca senza alcun intervento da parte di
Meneghini snc);
8. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto
ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della
prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Meneghini snc (via fax o
e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione
dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto
dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Meneghini snc che
dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione
dell'ordine.
Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
il numero di riferimento dell'ordine;
la data di effettuazione dell'ordine;
nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
Modalità e spese di consegna
10. Meneghinisnc/sample può accettare ordini solo con consegna in
territorio italiano. E' comunque esclusa la consegna nelle località di
Livigno e Campione d'Italia.
L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento dell'evasione dell'ordine che avviene con la spedizione della merce
11. Per ogni ordine effettuato su Meneghinisnc/sample, Meneghini Snc. emette regolare fattura. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
12. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.
13. Nessuna responsabilità può essere imputata a Meneghini Snc in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
14. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:
diversa comunicazione del nostro servizio clienti
quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto
l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o
comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o
reggette metalliche)
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza
del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente
contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL
MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.)
sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento
del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le
caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
15. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Meneghini Snc.
Diritto di recesso
16. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore
(ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili
alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto
indicando nel modulo d'ordine a Meneghinisnc/sample un riferimento di
Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per
qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna
penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 17 e 19.
17. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a
Meneghinisnc/sample una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni
lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione
dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di
ricevimento, indirizzata a
Meneghini Snc
Via dei Fontanili, 24/
20141 Milano
ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto
termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera
raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le
48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di
recesso, il Servizio Clienti Meneghinisnc/sample provvederà rapidamente a
comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, che
dovrà pervenire a Meneghini Snc entro 10 giorni dall'autorizzazione.
La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte
le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), nel
rispetto delle condizioni dei seguenti punti 17 e 19.
18. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto
acquistato;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella
confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare
danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in
una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta con l’indirizzo; va
evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi
direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione
del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le
spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie
evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro
magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto,
Meneghinisnc/sample darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5
giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per
consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del
corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se
assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a
disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente
annullando la richiesta di recesso;
Meneghini Snc non risponde in nessun modo per danneggiamenti o
furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare
eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la
confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Meneghini Snc.
provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque
non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di
ripristino.
19. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati
all'imballo originale, Meneghini Snc provvederà a rimborsare al cliente
l'importo già pagato per l'acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo
rientro, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla
Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà
cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle
quali ottenere il rimborso (IBAN dell'intestatario della fattura).
20. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della
condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo
contenuto), nei casi in cui Meneghini Snc accerti:
l'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
l'assenza di elementi integranti del prodotto;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la
sede di Meneghini Snc, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo
carico.
Privacy
21. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono
raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del
Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.
Meneghini Snc garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa
in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice
della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è Meneghini Snc Via dei Fontanili, 24/ 20141 Milano.
Reclami
22. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Meneghini Snc Via dei Fontanili, 24/ 20141 Milano.
Legge applicabile
23. Il contratto di vendita tra il Cliente e Meneghini Snc s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.